PERIZIA ALL IN ONE

 

Obiettivo

Consulenza procedura assicurativa, supporto integrazione denuncia, accertamenti e compatibilità danni con misure di riscontro (riferimento metrico e cromatico), rilievi dei luoghi e condizioni sinistro, quantificazione danno tramite stima analitica, analisi preventivi di riparazione, concordare con riparatore nel tempo strettamente necessario (anche meno di 24 h) una corretta ed equa valutazione del danno.

 

Finalità

Tutelare interessi economici danneggiato.

Rimediare ai sistematici ritardi e inconvenienti nella liquidazione del danno da parte della compagnia, essenzialmente dovuti a incongruenze, indecisioni barem responsabilità, intervento di terzi, intervento legale, verifiche coperture assicurative, ecc...).

 

Descrizione

Un caso come tanti altri.

Ti capita purtroppo il primo sinistro, il danno al tuo veicolo è considerevole, procedi a documentare i danni sul luogo del sinistro, devi affrontare la controparte con versione dei fatti diversa che ovviamente non accetta responsabilità e nemmeno firma la c.a.i.

No testimoni e no intervento autorità o carroattrezzi. Con mille pensieri prosegui la tua giornata. Oltre al botto e all'agitazione devi affrontare molte decisioni. Che fare adesso? La denuncia appare incompleta, imprecisa, dati insufficienti e con solo la tua firma…

Ti rivolgi al tuo assicuratore ed esponi la situazione, no problem ti risponde il tuo interlocutore, noi siamo la soluzione. Ti invita a presentarti alla carrozzeria convenzionata e di fiducia la famosa pluripremiata Carrozzeria Lavoriamo Bene che ti rilascia in breve tempo un preventivo. Sei in buona fede, hai fretta di riparare e di ottenere il giusto risarcimento, ma non sai come agire. Intanto hai in mano il conto della riparazione, ti sembra pure eccessivo. Il giorno dopo ricevi telefonata del riparatore per fissare la riparazione, inoltre ti rassicura, ad ogni tuo dubbio no problem ti risponde il tuo interlocutore, noi siamo la soluzione. Una risposta, sempre la solita risposta programmata per ogni situazione.

Che ti serve? Una bacchetta magica? No, una perizia ALL IN ONE.

 

Destinatari

Ogni tipo di veicolo, ogni tipo utenza, ogni tipo di sinistro.

 

 

Tempi

Entro 24 ore successive data ispezione e acquisizione doc. richiesta.

 

Indispensabili

Cai/denuncia sinistro per accertamento e verifica compatibilità, doc. fotografica riparazione + preventivo, copia carta circolazione fronte/retro.

 

 

PERIZIA SU DOCUMENTAZIONE

 

Definizione

Servizio che si propone di effettuare esclusiva stima tecnica analitica di un danno come si evince da doc. fotografica ricevuta; si intende che durante la perizia non è stato possibile ispezionare il veicolo.

 

Campi applicazione e Destinatari

Ogni tipo di veicolo, ogni tipo utenza.

Nessun limite territoriale, in tutta Italia. Principalmente per:

- veicoli fuori sede o non disponibili;

- veicoli fuori zona operativa;

- veicoli radiati e demoliti/esportati;

- veicoli soggetti a furto totale, incendio totale;

- veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo;

- veicoli in custodia e confisca.

 

 

Valore e Restrizioni

La constatazione dei costi di riparazione viene fatta in via strettamente conservativa, con fine di stabilire l’entità del danno come da doc. fotografica fornita, a prescindere da ogni altro elemento non esplicitamente considerato e senza pregiudizi.

Nessun riferimento a persone, tempi, luoghi e danni inerenti sinistri questa stima può assumere ai fini di tutelare la posizione di un soggetto in sede di contenzioso, liquidazione danni e giudiziale civile e penale, restano quindi salvi i rispettivi diritti delle parti.

Durante perizia non viene considerato criterio di COERENZA dell'incidente (meccanica in relazione a quanto dichiarato in denuncia) e caratteristiche di COMPATIBILITA' del danno (natura, sede ed entità).

Nelle osservazioni finali dell’elaborato verrà sempre indicato che trattasi di perizia su documentazione fornita da terzi.

 

Se documentazione fotografica ricevuta non possiede elementi essenziali e necessari o presenta gravi carenze qualitative non viene effettuata valutazione, lo studio archivia come non periziabile per dati insufficienti. (tipica foto basso formato, sfuocata, manipolata)


 Come fare fotografie.

 

Tempi

Entro 24 ore successive data ispezione e acquisizione doc. richiesta.

 

Indispensabili

Doc. fotografica prima e durante riparazione + parti sostituite, preventivo, copia carta circolazione fronte/retro.

 

 

▼ Condividi se ritieni interessante questa pagina :)
▼ lascia un commento :)
Commenti: 0